Menu

Coppa Lombardia: trionfano Vedanese e Cisano!

Coppa Lombardia: trionfano Vedanese e Cisano!

2024-05-01 19:59

Al Palazzetto Comunale di Missaglia (LC) si è conclusa oggi la Coppa Lombardia 2023/2024: l’ultimo atto del torneo femminile ha visto il netto successo della Actis Furio Vedanese, che dopo un primo set conquistato ai vantaggi, ha saputo mantenere il controllo fino al netto 3-0 finale (27/25 25/14 25/16) sul Martinengo Volley. Gaia Piazza (Actis Furio Vedanese) è stata eletta miglior giocatrice della finale.

Il tabellone maschile ha visto il suo epilogo con il trionfo della Tipiesse Cisano Bergamasco, che ha avuto la meglio su una coriacea Adolescere Voghera con il punteggio finale di 3-1 (27/25 30/32 25/12 25/18). A coronamento del successo, la Tipiesse ha colto la soddisfazione di avere tra le sue fila anche l’MVP della finale, Daniele Rota.


Il calendario delle finali regionali si svilupperà poi fino a fine maggio, attraverso tre weekend di gare in cui saranno impegnati i migliori talenti della pallavolo della nostra regione: prossimo appuntamento domenica 5 maggio, quando verranno assegnati i titoli Under 16 Femminile (a Rovellasca, in collaborazione con Volley Ro.Sa) e Under 17 Maschile (a Castenedolo, in collaborazione con Volley Montichiari).

La settimana successiva, domenica 12 maggio, triplice appuntamento: a Ponte San Pietro (in collaborazione con Chorus Volley Bergamo) andrà in scena la Finale Under 14 Femminile, mentre il titolo regionale Under 15 Maschile verrà assegnato a Brugherio (in collaborazione con Diavoli Rosa). A completare il trittico le Finali del Trofeo Volley S2 3vs.3 di 2° livello Verano Brianza (in collaborazione con Polisportiva Veranese).

Brescia ospiterà sabato 25 maggio, la Finale Regionale Under 13 Maschile a 6 giocatori (in collaborazione con Atlantide Pallavolo Brescia).

Il giorno seguente, domenica 26 maggio verranno assegnati il titolo Under 13 Femminile Cologno al Serio (in collaborazione con Pallavolo Cologno) e quello Under 13 Maschile a 3 giocatori a Limbiate (in collaborazione con Zeroquattro Volley).

Sempre domenica 26 maggio vedrà infine protagoniste le migliori squadre di Serie C, che si affronteranno con sede ancora da definire, nelle Finali Scudetto Serie C Femminile e Maschile.

Terminato il ciclo delle finali regionali sarà poi la volta del Trofeo dei Territori – aeQuilibrium Cup, che si disputerà a Milano sabato 8 e domenica 9 giugno.


e squadre che conquisteranno un piazzamento sul podio nelle categorie Under 14, 16 e 18 Femminile e Under 15, 17 e 19 Maschile otterranno inoltre la qualificazione per le Finali Nazionali Giovanili BigMat 2024, che si disputeranno secondo il seguente calendario: